martedì 2 febbraio 2010

L'autobus torna al Crocifisso

Dallo scorso primo febbraio è stata prolungata la tratta dell’autobus urban,o ripristinando la corsa lungo la via Crocifisso, la via Campagna San Martino fino al quartiere Canali. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale dopo una precisa richiesta avanzata dal Comitato di Quartiere Monte.
Il servizio, introdotto per la prima volta dall’Amministrazione Prestifilippo, fu poi sospeso a causa dei lavori di rifacimento della rete idrica ma non venne più reintegrato. Le pressioni esercitate dal Comitato di quartiere hanno però prodotto i giusti risultati: dopo oltre un anno viene ripristinata la corsa che, facendo sempre capolinea all’incrocio con piazza Generale Giunta, percorrerà la via Crocifisso, piano Crocifisso, via San Martino, piazza Nicosiano, via Campagna San Martino, via Vallone di Riso per poi lasciare il quartiere Monte, percorrendo il quartiere Canali lungo via Ortalizio, via Principato per tornare dalla via Roma in Piazza Garibaldi.
Il neo Presidente del Comitato di quartiere Filippo Rausa (nella foto) si dichiara soddisfatto per avere riconquistato un servizio che inizialmente sembrava perso. Nel sottolineare l’importanza del servizio, soprattutto per i numerosi anziani che abitano il quartiere Monte, Rausa ringrazia l’assessore Lillo Cimino e la dott.ssa Chiara Scollo della CSA per avere accolto le istanze volte a migliorare un servizio utile e necessario.
Il Presidente Rausa auspica inoltre che nel prossimo futuro l’amministrazione, così come proposto dalla CSA, possa varare un nuovo piano di trasporto urbano adeguato alle esigenze dei cittadini e che miri a velocizzare le corse di collegamento tra le varie parti della città.
Mauro Farina

Nessun commento:

Posta un commento